A Taormina la festa per i 60 anni di Fai-Conftrasporto

23 maggio 2023

Sabato 27 maggio (alle 10 all’UnaHotels Capotaormina di Taormina, via Nazionale 105) si svolgerà l’evento nazionale Fai Conftrasporto-Confcommercio per il sessantesimo anniversario dalla fondazione della Federazione degli Autotrasportatori Italiani.  Alle celebrazioni sono stati invitati il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano, l'eurodeputata Annalisa Tardino e il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani.

I lavori si apriranno con l’intervento del presidente nazionale Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè, che, ripercorrendo la storia della Federazione più rappresentativa dell’autotrasporto toccherà i temi di attualità cari al settore, dal Ponte sullo Stretto di Messina alle limitazioni dell’Austria al Brennero, dalla transizione ecologica al sostegno e sviluppo delle imprese del trasporto su gomma.

Tra i relatori il segretario generale di Conftrasporto-Confcommercio, Pasquale Russo, il segretario nazionale Fai, Carlotta Caponi, e il presidente Fai-Service Fabrizio Palenzona.