Auto:  da Unrae undici borse di studio a giovani laureati

Il presidente Crisci: “la passione di tanti studenti e l'attenzione del mondo accademico verso il nostro settore dimostrano una vitalità che sembra invece sottovalutata dalle istituzioni”.

30 novembre 2021

Sono undici, una un più rispetto al bando di gara, le borse di studio che Unrae-Confcommercio ha assegnato nell’edizione 2021 del  suo annuale concorso per giovani laureati che fino a oggi ne ha assegnate 186. Sono andate a studenti provenienti da dieci atenei (Università Cattolica, Iulm, Luiss Guido Carli, Milano Bicocca, Torino, Verona, Chieti-Pescara, Ca' Foscari Venezia, Roma Tre, Roma La Sapienza) con tesi che spaziano dal ruolo della comunicazione "dirompente" nel successo di brand automobilistici alle sfide ecologiche per l'industria automotive. I neolaureati provengono soprattutto dalla facoltà di Economia e Marketing, ma sono rappresentate anche Lettere e Lingue, Scienze della Comunicazione e Scienze Politiche.

"Il premio - spiega il presidente di Unrae, Michele Crisci - è una tradizione iniziata 21 anni fa, di cui noi e le nostre associate andiamo fieri. La passione di tanti studenti e l'attenzione del mondo accademico verso il nostro settore dimostrano la vitalità, culturale oltre che economica, di un'industria che qualche volta, come nell'attuale momento di crisi, sembra invece sottovalutata dalle istituzioni e lasciata sola nello sforzo enorme di governare la difficile transizione energetica".