"Competitivita'? Ripartiamo da Eva": al via il 3° forum nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

Lunedì 17 ottobre, al Palazzo dei Normanni di Palermo, con Billè, Maroni, Prestigiacomo, La Loggia, Pezzotta, Cuffaro67/2005

Roma, 12.10.05

"COMPETITIVITA'? RIPARTIAMO DA EVA": AL VIA IL 3° FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFCOMMERCIO

"Competitività? Ripartiamo da Eva. Un nuovo ruolo della donna nel mondo del lavoro per colmare le lacune del nostro sistema produttivo e recuperare il gap con l'Europa": è questo il tema del Forum Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, che dopo l'appuntamento primaverile di Lecco, si svolgerà a Palermo il prossimo 17 ottobre.

L'evento, alla sua terza edizione, riunirà gli under 40 che operano nei settori del commercio, dei servizi e del turismo, provenienti da tutta l'Italia.

Ne discuteranno – a partire da una ricerca sul tema realizzata dall'Istituto Nicola Piepoli – imprenditori, politici e rappresentanti del governo e delle istituzioni che si incontreranno al Palazzo dei Normanni di Palermo.

I lavori del Forum inizieranno alle ore 9.30 con i saluti del presidente di Confcommercio Palermo, Roberto Helg, del Presidente della Regione Sicilia Salvatore Cuffaro, del presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Guido Lo Porto, del sindaco di Palermo, Diego Cammarata e del presidente della Provincia di Palermo, Francesco Musetto.

Seguirà l'intervento del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, Michela Vittoria Brambilla, che presenterà i risultati della ricerca, e uno speech del Ministro per le Pari Opportunità, Stefania Prestigiacomo.

I lavori proseguiranno con una tavola rotonda con il presidente di Confcommercio Sergio Billè, il sottosegretario agli Interni Antonio D'Alì, il ministro Affari Regionali Enrico La Loggia, l'on. Giovanna Meandri dei Democratici di sinistra, il segretario generale della Cisl Savino Pezzotta e l'on. Daniela Santanchè di Alleanza nazionale.

Il forum terminerà intorno alle ore 13.30 con l'intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Roberto Maroni.

L'appuntamento per la stampa è per lunedì 17 ottobre, alle ore 9.30, al Palazzo dei Normanni a Palermo, Piazza del Parlamento 1.

Per accrediti e informazioni: Ufficio Stampa Confcommercio, Francesca Cutolo (Tel. 06.5866228-299, cell. 335.6042993).