A Cuneo accordo Confcommercio-Intesa Sanpaolo

Il gruppo bancario e l’Associazione provinciale hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere gli investimenti delle pmi associate

26 maggio 2023

Confcommercio Cuneo e Intesa Sanpaolo e hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere gli investimenti delle pmi associate. Il protocollo - sottoscritto da Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo e Andrea Perusin, direttore Regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo - si inserisce nell’ambito della consolidata partnership pluriennale tra il gruppo bancario e Confcommercio Imprese per l’Italia e individua una serie di misure e interventi anche non finanziari, coerenti con le misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finalizzati ad agevolare gli investimenti e i processi di innovazione, digitalizzazione, sostenibilità ed efficientamento energetico, valorizzazione del capitale umano.

"Le aziende del commercio, turismo, servizi, trasporti e delle professioni - commenta Chiapella - hanno necessità di poter crescere e consolidarsi in un mercato sempre più concorrenziale. Dopo la pandemia, i rincari energetici ed il conflitto in corso, vi è la necessità di un sostegno concreto ed immediato e l’accordo con Intesa Sanpaolo va in tal senso”.

"Le imprese ci chiedono misure efficaci, in un percorso di crescita e di sviluppo sostenibile. Con il piano Crescibusiness - commenta da parte sua Perusin - rafforziamo ancora l’impegno verso l’economia locale, fornendo la liquidità necessaria per affrontare le difficoltà contingenti e sostenendo gli investimenti strategici. Insieme a Confcommercio provincia di Cuneo abbiamo individuato nuove opportunità per le imprese del territorio, che si aggiungono alle molte iniziative messe in campo negli anni dalla Banca”.