ALTAGAMMA ENTRA IN CONFCOMMERCIO

38/2001       Roma, 29.05.01

ALTAGAMMA ENTRA IN CONFCOMMERCIO

Altagamma, l'Associazione che riunisce le principali imprese italiane operanti nel settori della moda, del design, della gioielleria, della profumeria, della nautica, dell'automobilismo sportivo e delle specialità alimentari, entra a pieno titolo in Confcommercio, diventando la 153esima associazione di categoria aderente alla Confederazione.

L’adesione è infatti uno dei punti del protocollo d’intesa – siglato dal Presidente di Confcommercio Sergio Billè e dal Presidente di Altagamma Leonardo Ferragamo – che prevede, fra l’altro, iniziative in comune sul versante della comunicazione e della partecipazione a progetti innovativi.

Insieme ad Altagamma, infatti, Confcommercio intende realizzare studi ed analisi sul modello distributivo italiano, azioni per la promozione dei centri storici, iniziative contro la contraffazione, l’abusivismo commerciale e le importazioni parallele.

Altagamma, costituita nel 1992, associa quelle imprese che, attraverso prodotti di prestigio, diffondono la cultura e lo stile italiano nel mondo. Tra queste, Ferrari, Valentino, San Pellegrino, Bvlgari, Gucci, Riva, per citarne alcune.