Ambrosetti e Confcommercio a Cernobbio

L'analisi degli scenari e dei trend di sviluppo dell'economia internazionale e il ruolo del commercio e della distribuzione nell'ambito del processo di globalizzazione dei mercati, sono i principali temi che verranno discussi e dibattuti nel corso del Forum "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000" promosso da Confcommercio in collaborazione con lo Studio Ambrosetti.
Nel corso delle otto sessioni del Forum - che si svolgeranno, come di consueto, a Villa d'Este - autorevoli rappresentanti del mondo della politica, della finanza, dell'impresa e delle istituzioni saranno a confronto per discutere sulle strategie delle imprese, sui cambiamenti dei mercati e sugli scenari futuri.
Interverranno, tra gli altri, Sergio Billè (Confcommercio), Elio Catania (IBM), Jean Paul Fitoussi (O.F.C.E.), Corrado Passera (Poste Italiane), Norbert Walter (Deutsche Bank), Massimo Ponzellini (BEI), Chicco Testa (Enel), Gabriele Albertini (Sindaco di Milano), Enzo Bianco (A.N.C.I.), Pier Giorgio Coin (Coin), Luigi Arnaudo (Rinascente), Umberto Agnelli (IFI), Richard Normann (SMG), Sergio D'Antoni (CISL), Antonio Bassolino (Ministro del Lavoro), Pierluigi Bersani (Ministro dell'Industria e Commercio), Mario Monti (Commissione Europea), Vincenzo Visco (Ministro delle Finanze).

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente programma:

Venerdì 26: "Gli scenari per gli anni 2000" (ore 14.30-16.30); "L'euro e la concorrenza" (17.00-19.00).
Sabato 27: "Distribuzione, nuove tecnologie e sistemi finanziari" (8.45-10.45); "Mercato, distribuzione e territorio" (11.15-13.00); "La sfida culturale" (14.30-16.30); "La rappresentanza delle imprese" (17.00-19.00).

Domenica 28: "Agenda per la distribuzione italiana nel nuovo contesto europeo" (due sessioni 8.45-10.45 e 11.15-13.20).

Nel corso della giornata inaugurale del Forum verrà anche presentato un dossier di Confcommercio sulle previsioni per l'economia del 2000.