BALDASSARRI: "TAGLIO IRAP? NO, LAVORIAMO SU IRPEF"

BALDASSARRI: "TAGLIO IRAP? NO, LAVORIAMO SU IRPEF"

D:24-5-2004 P:03 T:Billè: "è ora che il Dpef da libro dei sogni diventi libro della realtà"

DateFormat

24 maggio 2004
FISCO: BALDASSARRI; TAGLIO IRAP

Baldassarri: “taglio Irap? No, lavoriamo su Irpef”

 

Il vice ministro all’Economia, Mario Baldassarri, smentisce voci circolate in questi giorni sulla stampa secondo le quali il Governo, nel mettere a punto la riforma fiscale, starebbe ipotizzando anche un taglio all’Irap.

Taglierete l’Irap? “No - replica il vice ministro - lavoriamo intensamente sull’Irpef come giaà annunciato con tempi e procedure. L’Irap è comunque un impegno del Governo perché è la peggiore delle imposte. Il precedente Governo dell’Ulivo non solo ha introdotto l’Irap  che colpisce le pmi, ma ha anche introdotto una tassa molto efficiente come la Dit e la Super-Dit che avvantaggiava le grandi imprese. Tutto questo va corretto.

Bisogna andare ad un’aliquota ragionevole e uguale per tutti. Il Governo è compatto nel condividere la riduzione a due aliquote a fine legislatura”. Sempre parlando della riforma

fiscale e della riduzione dell’Irpef, Baldassarri sottolinea poi che “le aliquote alte non fanno giustizia fiscale. La progressivitaà dell’Irpef è molto più vera con aliquote

marginali più basse per tutti e la progressività assicurata attraverso le deduzioni per figli, nonni, scuola e sanità”..

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca