Benzina: no all'intervento fiscale

Benzina: no all'intervento fiscale

Tramonta l'ipotesi di un intervento sulle accise per contenere il prezzo della benzina. E' quanto emerso dall'incontro tra il ministro dell'Economia, Domenico Siniscalco, e quello delle Attività Produttive, Antonio Marzano, a Palazzo Chigi.

DateFormat

3 settembre 2004
Benzina: no all’intervento fiscale

Benzina: no all’intervento fiscale

 

Tramonta l’ipotesi di un intervento sulle accise per contenere il prezzo della benzina. E’ quanto emerso dall’incontro tra il ministro dell’Economia, Domenico Siniscalco, e quello delle Attività Produttive, Antonio Marzano, a Palazzo Chigi. Su interventi sull’Iva e sulle accise “il regolamento europeo è piuttosto rigido, quindi è meglio intervenire sul mercato e più in generale su temi in cui l’Italia può decidere in modo autonomo, come ad esempio la liberalizzazione della distribuzione”.

Da parte sua, il ministro Marzano scriverà all’Unione Europea per “rimettere al centro la questione energetica”, soprattutto alla luce dell’impatto del caro-greggio. In quell’occasione il ministro potrebbe sottoporre anche la questione fiscale che ''deve essere coordinata.

 

 

 

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca