Bergamo

Bergamo

Un portale territoriale riservato alle pmi della zona e mirato alla diffusione del commercio elettronico. E' il progetto eAscom, che l'Associazione commercianti della provincia di Bergamo è pronta a mettere on-line.

DateFormat

11 settembre 2001

Un portale innovativo per le pmi del bergamasco

 

Si chiama eAscom ( www.eascom.it ) il portale dedicato al commercio elettronico che l'Ascom Bergamo si appresta a varare a beneficio delle piccole e medie imprese del commercio.

Il progetto è nato con la collaborazione della Cooperativa di garanzia Fogalco e di Novocom, la società di Confcommercio per lo sviluppo e la gestione delle iniziative di e-business.

L'offerta prevede la possibilità di aprire un negozio virtuale godendo della formazione, della consulenza e dell'assistenza dell'Associazione. Gli aderenti, infatti, avranno a propria disposizione corsi di formazione per l'aggiornament o diretto del proprio catalogo virtuale, consulenza sistemistica web, progettazioni di siti, cataloghi elettronici, campagne di web marketing e convenzioni con Ibm, Microsoft, Telecom, banche e spedizionieri per agevolare l'adeguamento tecnologico e la gestione dell'attività on-line.

Il sito sarà strutturato in tre sezioni: "informazione e servizi", con notizie locali su turismo, cultura ed eventi; "aziende", dove sarà visibile l'elenco dei commercianti diviso per categorie merceologiche; "pubblicità", l'area di gestione dei banner pubblicitari in quattro differenti spazi.

E' importante notare che il progetto eAscom può beneficiare dell'agevolazione della legge 388/2000 che consente il recupero del 60% dell'investimento da parte delle aziende attraverso il credito d'imposta. Per tutte le aziende che intendono aderire non ci sarà alcun impegno né esborso fino al conseguimento dell'agevolazione.

Le imprese interessate devono far pervenire le richieste di adesione agli uffici dell'Ascom (0354120304; info@eascom.it) entro il 21 settembre prossimo.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca