Confcommercio: a Bari la 5a tappa del Roadshow "Impresa diretta con il territorio"

Con Sangalli per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative di territori e imprese in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno

Roma, 30.5.2013

Con Sangalli per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative
di territori e imprese in vista dell'Assemblea generale del 12 giugno

CONFCOMMERCIO: A BARI LA 5^ TAPPA DEL ROADSHOW "IMPRESA DIRETTA CON IL TERRITORIO"

Lunedì 3 giugno farà tappa a Bari il Roadshow di Confcommercio "ImPresa diretta con il territorio". All'incontro, che si svolgerà alle ore 15.00, alla Fiera del Levante, Sala Tridente, parteciperanno, tra gli altri, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, il Sindaco di Bari, Michele Emiliano.

Nel corso dell'evento saranno diffusi i dati regionali e provinciali su Pil, consumi, occupazione, attività economiche di Puglia, Abruzzo, Basilicata, Campania e Molise, elaborati dall'Ufficio studi di Confcommercio. Sarà, inoltre,  presentata una ricerca sulle imprese del Mezzogiorno, realizzata da Confcommercio-Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Ricerche.

Insieme al Presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli interverranno i Presidenti delle Confcommercio territoriali della Puglia, Alessandro Ambrosi, della Campania, Maurizio Maddaloni, dell'Abruzzo, Giandomenico Di Sante, della Basilicata, Angelo Tortorelli, del Molise, Paolo Spina.

Il Roadshow ha l'obiettivo di raccogliere le istanze, le priorità e le aspettative delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti che saranno portate all'attenzione del Governo, delle forze politiche e delle istituzioni in occasione dell'Assemblea generale della Confederazione del 12 giugno.

Nel corso delle sei tappe (l'ultima si terrà a Bologna il 6 giugno), in cui si svolgono le Assemblee, vengono affrontati in particolare i nodi strutturali che affliggono i territori e le imprese del terziario di mercato, a cominciare dal peso insostenibile dell'eccessiva pressione fiscale, dal crollo dei consumi, dalle difficoltà di accesso al credito e dai problemi di liquidità per il mancato pagamento dei debiti della P.A..

L'appuntamento per la stampa con il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli è lunedì 3 giugno, alle ore 14.30, alla Fiera del Levante, Sala Tridente, Bari.

Per informazioni contattare l'Ufficio stampa di Confcommercio-Imprese per l'Italia:

dott. Antonio Castellucci, cell. 335.6803547; email: a.castellucci@confcommercio.it

dott.ssa Valentina Gravina cell.334.6614912; email: v.gravina@confcommercio.it

Segreteria organizzativa: dr. Giuseppe Chiarelli 337262751