Sangalli su Agenzia per le Imprese: "Strumento che semplifica e riduce gli oneri"

Roma, 21.02.2013

"Accogliamo con grande soddisfazione la nascita dell'Agenzia per le Imprese promossa dalla nostra Confederazione quale strumento atto a rinnovare e rafforzare la relazione cooperativa tra funzione pubblica ed iniziativa privata, valorizzando in particolare il ruolo di quei soggetti, quali le organizzazioni di rappresentanza, che da sempre accompagnano la nascita e la crescita delle micro, piccole e medie imprese": questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, all'avvio della prima Agenzia delle Imprese in Italia annunciato oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico.

"Le Agenzie per le Imprese - prosegue Sangalli – rappresentano, infatti, un importante avanzamento nel processo di snellimento burocratico e consentiranno alle imprese di ridurre le risorse da destinare alle pratiche amministrative, recuperando in tal modo una parte non indifferente del gap di competitività che ci separa dagli altri Paesi europei. Attraverso l'Agenzia Confcommercio può, dunque, dare il proprio contributo al processo di modernizzazione e di efficientamento dell'azione amministrativa ed offrire nuovi e qualificati servizi alle imprese del terziario di mercato".