Al via la terza edizione del Forum di Cernobbio
Al via la terza edizione del Forum di Cernobbio
Prevista la partecipazione dei candidati premier Berlusconi e Rutelli
L'analisi e il confronto tra il ciclo economico americano e quello europeo, l'evoluzione dei sistemi imprenditoriali nella globalizzazione, le implicazioni degli attuali assetti economici sui sistemi di relazioni industriali, sul mercato del lavoro e sui metodi concertativi, saranno i temi portanti delle tre giornate della terza edizione del Forum "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000" organizzato da Confcommercio in collaborazione con Ambrosetti.
Come sempre, il Forum si terrà a Villa d’Este a Cernobbio. I lavori si apriranno venerdì 30 marzo alle ore 12.00 con una conferenza stampa del Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, e del Presidente di Ambrosetti, Alfredo Ambrosetti, proseguiranno poi per l'intera giornata (14.30-18.30), riprenderanno sabato 31 marzo (8.30-13.00 e 14.30-18.45) e si concluderanno domenica 1° aprile (9.00-13.00).
Tra i partecipanti al Forum: i Ministri Letta, Del Turco, Bianco e Bassanini, Umberto Agnelli, Livio Buttignol (Autogrill), Francesco Cossiga, Ralph Dahrendorf (Oxford University), Vincenzo De Bustis, Paul-Luis Halley (Carrefour), Otmar Issing (Bce), Thomas A. Kochan (Mit), Richard Layard (London School of Economics), Edward Luttwak, Robert A. Mundell (Columbia University e premio Nobel per l'economia), Lorenzo Pellicioli, Guido Rossi, Franco Tatò, Lester Thurow.
È previsto l'intervento dei candidati premier Francesco Rutelli (sabato) e Silvio Berlusconi (domenica).
La partecipazione della stampa sarà organizzata con la formula del pre-accredito.