CONFCOMMERCIO: "BANCHE E IMPRESE: UN RAPPORTO DIFFICILE"

23/2003Domani a Lecce il "No Day" di Confcommercio contro il referendum sull'art.18

23/2003      Roma, 4.3.03

Domani a Lecce il "No Day" di Confcommercio contro il referendum sull'art.18

CONFCOMMERCIO: "BANCHE E IMPRESE: UN RAPPORTO DIFFICILE"

I nuovi parametri in materia di rating creditizio rischiano di accrescere le difficoltà di accesso delle Pmi ai finanziamenti e di rendere ancora più pesante il costo del credito bancario: questo il tema principale della nona tappa del "No Day" di Confcommercio, l'iniziativa itinerante che, dal 24 febbraio all'11 marzo, con 14 tappe, attraversa l'Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica e spiegare le ragioni che hanno portato la Confederazione a dire “no” al referendum sull’art.18.

Prosegue il roadshow di Confcommercio che, con i suoi mezzi - due tir, un pullman e un motorhome lungo 10 metri - giungerà domani in Salento, a Lecce, per affrontare, nel corso di un convegno, i molteplici aspetti del rapporto, spesso difficile, tra banche e imprese, soprattutto quelle di minori dimensioni, che frena la possibilità di rilanciare il sistema delle Pmi come struttura portante del nostro assetto produttivo.

All'incontro parteciperanno, tra gli altri, il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, il Presidente della regione Puglia, Raffaele Fitto, e il Presidente della provincia di Lecce, Lorenzo Ria.

L'appuntamento per la stampa è per domani a Lecce, alle ore 10,30 presso il Teatro Paisiello, in via Palmieri (porta Napoli).