Confcommercio e Trust Italia: interne senza rischi per lo sviluppo dell'e-commerce in Italia

Confcommercio e Trust Italia: interne senza rischi per lo sviluppo dell'e-commerce in Italia

Importante partnership tra la più grande rappresentanza d'impresa in Italia e l'affiliata italiana al circuito VeriSign Trust Network, leader mondiale nei servizi per l'autenticazione e la sicurezza della trasmissione dei dati sul web.

Tutela, garanzia e assistenza per l'e-commerce e i suoi utenti grazie all'accordo che Confcommercio ha stipulato con Trust Italia, affiliata del circuito Verisign Trust Network, che offre tutti i servizi VeriSign in Italia, Canton Ticino e Croazia. L'accordo, siglato da Sergio Billè, presidente di Confcommercio, e Ernesto Pascale, presidente di Trust Italia, prevede agevolazioni per i 750 mila associati di Confcommercio che sceglieranno la tecnologia VeriSign per garantirsi, e garantire ai propri clienti, un utilizzo di internet in piena sicurezza, attraverso l'autenticazione elettronica di singoli indirizzi e-mail e di interi siti web.

Confcommercio, attraverso i servizi forniti da Trust Italia - unica azienda italiana ad avere come core business la sicurezza in rete e l'emissione di certificati digitali - intende incentivare la diffusione del commercio elettronico, offrendo alle aziende italiane l'opportunità di allinearsi agli standard di sicurezza in internet più diffusi ed elevati al mondo.

I certificati VeriSign, infatti, rappresentano lo standard riconosciuto per la sicurezza della trasmissione di dati attraverso Internet a livello mondiale. Essi, infatti, non richiedono l'installazione di alcun software aggiuntivo sul computer, e vengono direttamente riconosciuti utilizzando qualsiasi browser Internet (Explorer, Netscape, ecc.) Sottolinea a proposito Sergio Billè: "Questa collaborazione con Trust Italia e il circuito VeriSign - che conta 31 società affiliate sparse in tutto il mondo - è sembrato un atto dovuto soprattutto verso i potenziali clienti dell'e-commerce che giustamente devono avere garanzie a livello assoluto sull'affidabilità dei sistemi di pagamento".

Anche per Ernesto Pascale, l'accordo tra Trust Italia e Confcommercio, è un'iniziativa importante e significativa: "Il mondo del commercio - afferma - è profondamente interessato alle nuove tecnologie nel campo delle telecomunicazioni, dell'informazione e dei computers. Queste nuove tecnologie si stanno diffondendo in Italia ad un ritmo sempre crescente ed è particolarmente apprezzabile la sensibilità di Confcommercio di rendersi promotrice presso i suoi associati di questo sviluppo tecnologico."

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca