Confcommercio: parte oggi il giornale on-line

Inaugurato il nuovo sito Internet

Parte oggi "Confcommercio on-line", il giornale telematico della Confederazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Pmi che inaugura anche il suo nuovo sito Internet con un look completamente rinnovato. Uno studio di Confcommercio che analizza le differenze nelle previsioni macroeconomiche nel periodo 2001-2003 effettuate prima e dopo l'attentato in America, i risultati di un rapporto Cirm/Confcommercio sulle due facce della criminalità in Italia e l'accordo tra Fipe e Totobit Informatica per la ricarica dei telefonini nei bar d'Italia, sono i principali articoli del primo numero del giornale.

Essenzialità, tempestività, interattività e completezza sono le caratteristiche principali del giornale on-line che costituisce la parte principale dell'home page di Confcommercio.

Con un tasso di "refresh" continuo e cinque uscite alla settimana, da lunedì a venerdì, Confcommercio on-line vuole essere qualcosa di più di un semplice sito istituzionale. Oltre ad essere, infatti, contenitore e amplificatore di iniziative ed eventi "targati" Confcommercio, costituisce anche, attraverso sezioni e rubriche specifiche, uno strumento di aggiornamento e approfondimento per le imprese, gli operatori dell'informazione e il navigatore comune sui principali temi dell'economia senza tralasciare notizie e articoli di primo piano legati all’attualità che vengono aggiornati o approfonditi più volte durante la giornata.

Si chiamano “Localmente” e “Monitor” le sezioni del giornale dedicate alle attività e alle iniziative, rispettivamente, delle Associazioni territoriali e delle Federazioni di categoria del sistema confederale. Quindi le “News”, notizie brevi aggiornate in tempo reale con i tempi dei takes di agenzia; “Dall’Italia e dal Mondo”, con notizie in pillole, brevi e curiosità che riguardano il mondo del commercio. Dedicata all'approfondimento di problematiche di stretto interesse per il settore è, invece, la rubrica “Sotto la lente”.

Non mancano, infine, le rubriche: "Andiamo a…", calendario di appuntamenti selezionati ad hoc per gli imprenditori del terziario, “L’esperto risponde”, dedicata alle risposte su quesiti posti dai lettori, “Occhio alle scadenze”, che fornisce un panorama mensile sugli adempimenti fiscali e previdenziali, e “Flashback”, sezione che ripercorre la storia del commercio con aneddoti e curiosità.