BILLE': CONFCOMMERCIO PREPARA LA II° CONFERENZA EURO-MEDITERRANEA

BILLE': CONFCOMMERCIO PREPARA LA II° CONFERENZA EURO-MEDITERRANEA

Una delegazione egiziana incontra Billè e gli operatori Confcommercio

BILLE': CONFCOMMERCIO PREPARA
LA II° CONFERENZA EURO-MEDITERRANEA


Il Ministro egiziano del Commercio Ahmed Goueli e il Direttore del Fondo Sociale per lo sviluppo egiziano, Hussein Ecgamal hanno guidato una delegazione di oltre 30 imprenditori egiziani ad un incontro con altrettanti rappresentanti delle organizzazioni di settore aderenti a Confcommercio e maggiormente orientate all'import - export con l'Egitto.

Gli operatori italiani ed egiziani di diversi settori - alimentare ed ortofrutticolo, turistico, tessile e abbigliamento, articoli sanitari, mobili, prodotti chimici e farmaceutici - hanno partecipato ad incontri bilaterali finalizzati al potenziamento degli scambi commerciali fra i due Paesi.

Nel corso dell'incontro, svoltosi in Confcommercio alla presenza del Presidente Sergio Billè e del Vice Presidente Igino Sogaro, il Ministro Goueli ha segnalato le possibilità offerte all'interscambio fra Italia ed Egitto dalle progressive misure di liberalizzazione del commercio e di apertura verso l'Europa da parte del governo de Il Cairo.

"L'Italia, che è già oggi tra i primi Paesi partner commerciali dell'Egitto, suo terzo Paese fornitore e secondo mercato di sbocco - ha dichiarato Billè - condivide con l'Egitto una grande potenzialità di sviluppo data da un tessuto economico caratterizzato da piccole e medie imprese. Questa serie di contatti e di incontri si inquadra anche come preparazione della II° Conferenza Euro-Mediterranea che Confcommercio ha avuto l'incarico di organizzare. La Conferenza si svolgerà a Messina il 22 - 23 ottobre con la partecipazione delle più importanti rappresentanze d'impresa del commercio, del turismo e dei servizi dei paesi del bacino mediterraneo".

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca