Confcommercio su fiducia dei consumatori: in progressivo deterioramento

Confcommercio su fiducia dei consumatori: in progressivo deterioramento

Le famiglie non intravedono con chiarezza modalità e tempi di uscita dalla recessione123/2012

                                                                  DIREZIONE COMUNICAZIONE E IMMAGINE

                                                                                                                                UFFICIO STAMPA

 

 

 

123/12

Roma, 22.06.2012

 

 

Le famiglie non intravedono con chiarezza modalità e tempi di uscita dalla recessione

 

 

CONFCOMMERCIO SU FIDUCIA DEI CONSUMATORI:

IN PROGRESSIVO DETERIORAMENTO

 

Sono dati da cui emerge un quadro molto preoccupante sulla percezione attuale della situazione economica e sulle prospettive a breve. Questo il commento dell’Ufficio Studi di Confcommercio alle rilevazioni sul clima di fiducia dei consumatori diffuse oggi dall’Istat.

 

I valori toccati a giugno dal clima di fiducia e dalle sue componenti, i più bassi dal 1996, sono decisamente inferiori a quelli registrati nelle crisi più recenti. Da mesi è, dunque, evidente – continua la nota - un progressivo deterioramento delle aspettative sulla situazione personale a testimonianza che le famiglie non intravedono con chiarezza le modalità ed i tempi di uscita dalla recessione.

 

Questo peggioramento del clima di fiducia – conclude l’Ufficio Studi - influisce negativamente sulla pianificazione delle spese, comprimendo le già debolissime prospettive di evoluzione dei consumi e dell’economia nel suo complesso.

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca