Confcommercio su incontro con Pdl su lavoro: condivisa necessità di modifiche per flessibilità in entrata

77/2012

Roma, 12.04.2012

CONFCOMMERCIO SU INCONTRO CON PDL SU LAVORO:

condivisA NECESSITA’ DI modifiche per flessibilità in entrata

“Incontro molto positivo e utile nel quale abbiamo raccolto una sensibile attenzione a problemi veri che si potrebbero determinare con le limitazioni e le criticità introdotte in particolare sulle forme contrattuali per l’ingresso nel mercato del lavoro”: questo il commento del Direttore Generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, in merito all’incontro con il segretario del Pdl, Angelino Alfano, e altri componenti del partito sulla riforma del mercato del lavoro.

“Nell’incontro di oggi – prosegue Rivolta – è stato ricordato che negli ultimi dieci anni l’occupazione è cresciuta di oltre tre milioni e, quindi, intervenire pesantemente sulla flessibilità in entrata e sull’aggravio dei costi per le imprese potrebbe invertire questa tendenza positiva. Abbiamo, dunque, apprezzato la disponibilità del segretario Alfano e di tutti i rappresentanti del Pdl presenti all’incontro per trovare soluzioni maggiormente compatibili con le esigenze delle imprese, in particolare quelle del terziario e dei servizi, con la finalità di ottenere una riforma che sia veramente positiva per il funzionamento del mercato del lavoro”.