Confedersicurezza operativa anche a Milano
Confedersicurezza operativa anche a Milano
Aperta una segreteria a Palazzo Bovara grazie all’accordo con la Confcommercio milanese. In Lombardia il comparto pesa oltre il 22% del totale nazionale.
Sicurezza e vigilanza privata: più assistenza e supporto alle imprese milanesi e lombarde con la segreteria operativa di Confedersicurezza, l’organismo di rappresentanza unitaria del settore, aperta a Milano (Palazzo Bovara, Corso Venezia 51) grazie all’accordo con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (Confedersicurezza ha aderito alla Confcommercio milanese).
“Quest’intesa – afferma il presidente di Confedersicurezza, Luigi Gabriele – ci consente di rendere più efficace la rappresentanza in Lombardia, regione altamente strategica per il nostro comparto”. Le grandi imprese lombarde della sicurezza privata certificate dal Ministero degli Interni hanno più di 20mila addetti, con un giro d’affari che supera gli 800 milioni di euro e che rappresenta oltre il 22% del dato complessivo Italia.
“Si tratta di numeri rilevanti – conclude Gabriele – e il dato è in continua crescita. Così come cresce l’innovazione delle nostre imprese per i servizi forniti ai clienti: dalla sicurezza informatica ai sistemi avanzati di antifurto, alla sorveglianza tramite l’ausilio di droni. L’area lombarda costituisce il principale mercato per l’applicazione delle nuove tecnologie”.