Il Ministero si chiami “dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture” la politica risponde sì alla proposta di Conftrasporto

Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè ribadisce la sua proposta (il ministero si chiami “dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture”), la politica risponde sì.

È quanto è emerso oggi nel corso della tavola rotonda con gli esponenti politici, con la quale si sono chiusi i lavori del 7° Forum Internazionale dei Trasporti, a Roma, nella sede di Confcommercio. All’incontro hanno partecipato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia), Raffaella Paita (Italia Viva), Paola De Micheli (Partito Democratico), Luca Squeri (Forza Italia), e Alessandro Morelli (Lega).

“Siamo soddisfatti della risposta unanime dei politici, oggi, al nostro evento - dichiara il presidente di Conftrasporto Paolo Uggè – L’auspicio è che questa nostra proposta abbia un seguito concreto, e che i trasporti e la logistica tornino a essere centrali non solo rispetto ai temi del nostro settore, ma, come hanno dimostrato di essere anche nei momenti peggiori, in tutto il sistema economico del nostro Paese. La logistica è fondamentale per dare competitività all’Italia”.

“Senza i trasporti e la logistica, le merci rimangono ferme nei piazzali”, conclude il presidente di Confrasporto.

Info:
Laura Ferretto