Credito: protocollo d'intesa fra banche e imprese in Sicilia

L'accordo, firmato anche da Confcommercio, prevede tempi più rapidi e procedure più trasparenti nella concessione del credito alle imprese siciliane.

21 luglio 2003
AGENZIE NEWS

Credito: protocollo d’intesa fra banche e imprese in Sicilia

Tempi più rapidi e procedure più trasparenti nella concessione del credito alle imprese  siciliane. Si basa su questi due capisaldi il protocollo d’intesa promosso dal Commissario dello Stato, Gianfranco Romagnoli, e firmato dalle maggiori banche presenti in Sicilia, le associazioni imprenditoriali (fra cui Confcommercio, Assindustria, Confartigianato, Cna, Confesercenti, Lega delle Cooperative) e l’assessore regionale al Bilancio, Alessandro Pagano, alla presenza del  ministro per gli Affari regionali, Enrico La Loggia.

I contenuti del protocollo sono stati inseriti in un manuale curato dall’Anci-Siscom, che sarà inviato on-line alle banche e alle associazioni datoriali e che sarà consultabile presso gli  sportelli unici.