EURO E CARTE DI PAGAMENTO: COSTI ALTI PER LA DISTRIBUZIONE

Roma 13.07.2001

Conferenza stampa lunedì 16 luglio alle ore 12.00

EURO E CARTE DI PAGAMENTO: COSTI ALTI PER LA DISTRIBUZIONE

Aspetti, criticità e opportunità sulla diffusione e l'utilizzo delle carte di pagamento nella grande distribuzione alla vigilia dell'introduzione dell'euro. E' questo il tema principale del documento che sarà presentato lunedì prossimo, nel corso di una conferenza stampa, dal Tavolo Excel, il coordinamento permanente fra le organizzazioni professionali della distribuzione italiana: Confcommercio, Faid, Federcom, Ancc-Coop, Ancd-Conad.

Il documento, che analizza anche le problematiche connesse all'introduzione della moneta unica e ricostruisce le tappe degli interventi della Banca di Italia in materia di pagamenti elettronici, sarà illustrato dal Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, dal Presidente di Faid, Tito Lombardini, dal Presidente di Federcom, Renato Viale, dal Vice Presidente di Ancc-Coop, Remo Checconi, e dal Segretario Generale di Ancd–Conad, Roberto Dessì.

La conferenza stampa avrà inizio alle ore 12,00 di lunedì 16 luglio presso la sede di Confcommercio in Piazza G.G. Belli 2, a Roma.