IL PRESIDENTE BILLE' INCONTRA SALVI: CONFRON ...

Macro Carrier

90/99       Roma,15.10.99

IL PRESIDENTE BILLE' INCONTRA SALVI:

CONFRONTO PROFICUO

"Con il ministro del Lavoro, Salvi abbiamo avuto un incontro assai proficuo che ci ha permesso di ribadire  le nostre forti perlessità sulla Rsu applicata anche alle aziende con meno di 15 dipendenti, dichiara il Presidente di Confcommercio Sergio Billè,  manifestando anche la nostra sorpresa per il fatto che alcune organizzazioni si ricordino soltanto ora di uno specifico articolo della legge approvato diversi mesi addietro. Nel contempo, ha aggiunto Billè, abbiamo ribadito che la struttura della legge contiene, su altre questioni, elementi certamente positivi quale l'estensione erga omnes a tutta la contrattualistica e avviato un sostanziale chiarimento sul problema delle rappresentanze imprenditoriali nel senso che esse debbano essere formate non in modo virtuale ma debbano tener sempre conto, in ogni comparto, del numero delle aziende e degli occupati e dell'effettivo raggio di interessi che esse esprimono".