L'EURO DAY DI CONFCOMMERCIO

62/2001       Roma,20.09.01

Lunedì 24 settembre con Maroni, Finocchiaro, Zadra, Del Bufalo

L'EURO DAY DI CONFCOMMERCIO

Tastare il polso delle imprese, delle banche, delle istituzioni ma cogliere anche timori, dubbi e aspettative dei consumatori sulle problematiche legate all'introduzione della nuova moneta. Questo l'obiettivo dell'Euro Day, la giornata nazionale di informazione e sensibilizzazione organizzata da Confcommercio a 100 giorni dall'ingresso dell'euro.

L'iniziativa si svolgerà con la formula della tavola rotonda nel corso della quale verranno approfonditi e discussi i risultati di un sondaggio Confcommercio-Cirm e di una indagine condotta su un campione di imprenditori per porre in luce i principali aspetti di “criticità” legati all’euro, nonché il livello di conoscenza degli stessi da parte degli operatori.

Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre al Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, il Segretario Generale del Comitato Euro, Giancarlo Del Bufalo, il Vice Direttore Generale della Banca D'Italia, Antonio Finocchiaro, il Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Roberto Maroni, il Comandante del Nucleo Operativo Antifalsificazione Monetaria dell'Arma dei Carabinieri, Carlo Mori, il Consigliere del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, Giustino Trincia, il Sottosegretario al Ministero delle Attività Produttive, Mario Valducci, e il Direttore Generale dell'ABI, Giuseppe Zadra.

L'incontro si svolgerà nell'intera mattinata di lunedì 24 settembre a Roma presso la sede di Confcommercio, in piazza G.G. Belli, 2 con inizio alle ore 9.30.