La certificazione di qualità delle tecniche di commercializzazione e ristorazione

La certificazione di qualità delle tecniche di commercializzazione e ristorazione

Presentazione del progetto lunedì 25 giugno presso Confcommercio

Promuovere il sistema di “qualità Italia” in Giappone attraverso un confronto con gli standard qualitativi nipponici. È questo l'obiettivo del progetto elaborato da Confcommercio in collaborazione con l'ICE-Istituto nazionale Commercio Estero che prevede la promozione della certificazione di qualità dei servizi e, in particolare, delle tecniche di commercializzazione e di ristorazione.

Il progetto, che si distingue pertanto dalla semplice promozione della qualità del prodotto, mira a premiare l'eccellenza delle tecniche di erogazione dei servizi delle imprese italiane ed è destinato, in una prima fase, agli operatori dei settori agroalimentare-ristorazione, abbigliamento e accessori, oreficeria.

La collaborazione di questi settori è garantita dalla partecipazione al progetto di alcune realtà associative di Confcommercio: Anibo (Associazione nazionale buying offices), Fida (Federazione nazionale dettaglianti alimentari), Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e Orafi grossisti.

Alla presentazione del progetto, che si terrà lunedì prossimo, 25 giugno, alle ore 10.00 presso Confcommercio, in piazza G. G. Belli 2 a Roma, saranno presenti l'Ambasciatore del Giappone, Akira Hayashi, il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè, e il Direttore generale dell'ICE, Gioacchino Gabbuti.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca