Unrae, Michele Crisci confermato alla presidenza

Indicato la futura linea dell'Associazione, che lavorerà per fare in modo che i fondi del Pnrr e del Dl Energia siano impiegati per aiutare anche gli operatori della filiera automotive.

27 aprile 2022

In occasione dell'Assemblea generale dei soci, Michele Crisci è stato confermato alla presidenza di Unrae, l'Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri, per il prossimo triennio 2022-2025. "Il nostro impegno - ha commentato nel suo discorso di insediamento - è far sì che diventi sempre più il punto di riferimento delle istituzioni, per fornire ai decisori il necessario supporto di idee e informazioni, da tradurre nelle scelte migliori per governare la transizione energetica del settore".

Crisci ha anche illustrato la futura linea dell'Associazione, che nei prossimi anni dovrà lavorare sodo per fare in modo che i fondi stanziati dal Pnrr, dal Decreto Energia e dalla riforma fiscale siano impiegati per aiutare e sostenere tutti gli operatori della filiera.

"È fondamentale - ha proseguito Crisci - che i fondi siano indirizzati ad accompagnare la transizione energetica, senza imposizioni dogmatiche e senza sacrificare la neutralità tecnologica, accelerando il ricambio del parco veicolare circolante per ridurre l'impatto ambientale della mobilità".

Alla luce di questi futuri impegni per il mondo dell'automotive, è "quanto mai opportuno che tutte le Associazioni della filiera trovino momenti di collaborazione verso obiettivi comuni, lavorando in modo convergente per raggiungere un traguardo che rappresenti gli interessi di tutto il settore", ha concluso Crisci.

Marketing automobilistico, consegnate undici borse di studio

Il 28 aprile scorso l'Unrae ha consegnato delle borse di studio a undici neolaureati, vincitori del concorso per la migliore tesi sul marketing automobilistico. La cerimonia si è svolta al termine dell'Assemblea generale dei soci.

La giuria ha deciso di assegnare quest'anno una borsa di studio extra, oltre alle dieci previste nel bando, vista l'alta qualità dei partecipanti. È stato anche annunciato che nella prossima edizione ci sarà un premio speciale permanente per la migliore tesi storica sull'Unrae.

Oltre alla borsa di studio in denaro, i vincitori avranno la possibilità di entrare in contatto con le Case automobilistiche associate per uno stage di sei mesi. Avranno, inoltre, la possibilità di partecipare gratuitamente al Master Marketing automotive, promosso dall'Editoriale Domus e dalla testata specializzata Quattroruote.

Nel corso dell'Assemblea è stata anche annunciata la ventiduesima edizione dell'iniziativa, che esaminerà le tesi di laurea sul marketing automobilistico discusse a partire dal primo ottobre 2021 fino al 31 luglio 2022. la partecipazione è riservata ai laureati con voto non inferiore o equivalente a 105 su 110.