Rete Imprese Italia firma intesa su conciliazione lavoro – famiglia

Rete Imprese Italia firma intesa su conciliazione lavoro – famiglia

47/2011
I Presidenti di Casartigiani, Cna, Confartigianto, Confcommercio e Confesercenti hanno sollecitato al Ministro dell’Economia G

 

 

47/2011
Roma, 7 marzo 2011

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Rete Imprese Italia firma intesa su conciliazione lavoro – famiglia

 

 

Rete Imprese Italia (Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti) ha firmato con il Ministero del Lavoro e le altre parti sociali un’intesa a sostegno delle politiche di conciliazione fra famiglia e lavoro

L’intesa prevede un’azione sinergica da realizzare a tutti i livelli e finalizzata ad agevolare la migliore conciliazione tra i tempi da dedicare al lavoro e quelli da riservare alla cura della famiglia.

A tal fine verrà attivato un tavolo tecnico per verificare la possibilità di adottare le migliori buone pratiche di flessibilità family friendly a un tavolo tecnico con l’Osservatorio affidato alla Consigliera di Parità.

Rete Imprese Italia sottolinea l’importanza dell’iniziativa. “E’ indispensabile – sottolinea in una nota - accompagnare le imprenditrici verso la ripresa economica e contemporaneamente costruire un sistema di welfare che permetta alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, sostenendole nell’impegno personale di cura della famiglia”.

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca