Rinnovo al vertice dei Giovani Imprenditori

Rinnovo al vertice dei Giovani Imprenditori

Manlio Romanelli eletto Presidente

Il neo presidente chiede politiche attive per l'imprenditoria giovanile e la realizzazione del  patto generazionale per l'occupazione.

Manlio Romanelli, già componente del Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori, è il nuovo Presidente del Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori del Terziario. 

32 anni, triestino, laureato in Economia e Commercio, imprenditore nel settore dei servizi,  Manlio Romanelli è  titolare di una agenzia immobiliare e di una società di informatica.

"In una economia nella quale il settore terziario produce il 55% del prodotto interno lordo e il 60% dell'occupazione, i giovani imprenditori del commercio del turismo e dei servizi - ha dichiarato il neo eletto Presidente -  costituiscono il motore di quel patto generazionale che Confcommercio già ha chiesto fosse realizzato attraverso l'applicazione puntuale del  patto sociale e per il quale è necessario promuovere politiche attive e di incentivazione".

Il Gruppo Nazionale Giovani Imprenditori del Terziario, costituito in Confcommercio nel 1988 è composto da oltre 120.000 associati Confcommercio di età inferiore ai 39 anni ed è presente capillarmente in tutte le regioni attraverso le relative articolazioni provinciali.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca