Siniscalco: "da lunedì il tavolo di confronto"

Siniscalco: "da lunedì il tavolo di confronto"

Il ministro dell'Economia ribadisce che la questione degli studi di settore sarà affrontata in modo "consensuale e concordato", mentre "da lunedì partirà il tavolo di confronto con le categorie". Billè: "speriamo che il risultato non sia predeterminato".

DateFormat

14 ottobre 2004
Siniscalco: da lunedì tavolo per gli studi di settore

Siniscalco: da lunedì tavolo per gli studi di settore

 

La questione degli studi di settore sarà affrontata in maniera “consensuale e concordata” e “da lunedì partirà il tavolo di confronto con le categorie”. Lo  ha detto il ministro dell’Economia, Domenico Siniscalco, dopo aver partecipato al Consiglio Generale di Confcommercio. “Questa non è una partita di nessuno contro nessuno, di una categoria contro un’altra o di un settore contro un altro. E’ uno sforzo condiviso in cui tutto il Paese deve agganciare la ripresa mondiale”. “La Finanziaria, la competitività e il taglio delle tasse – ha aggiunto - sono tre momenti di una stessa politica che verrà tutta varata nel corso dell’anno”.

“Ho ascoltato la relazione di Billè, molto dettagliata e costruttiva e ho preso nota delle osservazioni fatte dalla Confcommercio su temi quali il turismo e i problemi del settore commerciale”, ha concluso il ministro.

Da parte sua, il presidente Billè ha detto che “l’apertura del tavolo è importante. Vorremmo però giocarci questa grande partita sapendo che il risultato non sia predeterminato, che non perderemo 3 a zero. Il popolo delle partite Iva ha tenuto in piedi il Paese mentre altri segnavano il passo”. Alcune cose si stanno muovendo nel senso giusto - ha concluso Billè - altre no, si dovranno aggiungere”.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca