Sviluppo economico: a Foggia nasce la conferenza permanente

La giunta comunale ha deliberato la nascita uno di strumento operativo di concertazione per "coinvolgere nelle scelte politiche tutti gli attori economici e sociali" e "progettare insieme lo sviluppo economico". Na fa parte anche Confcommercio Foggia.

31 gennaio 2005
COMUNI: FOGGIA; CONFERENZA PERMANENTE PER SVILUPPO ECONOMICO

A Foggia nasce la conferenza permanente per lo sviluppo economico

Per "coinvolgere nelle scelte politiche tutti gli attori economici e sociali" e "progettare

insieme lo sviluppo economico" nasce la 'Conferenza permanente per lo sviluppo economico della città di Foggia'. L'istituzione di questo strumento operativo di concertazione è stata deliberata dalla giunta comunale su proposta dell'assessorato

alle Attività Produttive.

I punti fondamentali del programma di azione della Conferenza permanente per lo sviluppo economico sono: "favorire l'incontro con le categorie economiche sull'attività di pianificazione dell'Amministrazione comunale; promuovere e supportare iniziative economiche che favoriscano l'occupazione; sostenere il ruolo di propulsori dello sviluppo economico delle associazioni datoriali, favorendo il dialogo e lo scambio di modelli organizzativi; favorire momenti di incontro (seminari, tavole rotonde, convegni) tra tutti gli attori economici e sociali del territorio, in sinergia con altri organismi di promozione dello sviluppo, per incentivare la costruzione di un modello di economia ispirato a valori di cooperazione, condivisione, sussidiarietà.

All'organismo partecipano Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confcooperative, Associazione degli Industriali di Capitanata, Confapi, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Uil, Cisl, Cgil, Ugl, Camera di Commercio, Università degli Studi di

Foggia, banche, Cassa Depositi e Prestiti. A presiedere la Conferenza è il Sindaco o, su sua delega, l'assessore alle Attività Produttive.