Tirrenia, Caremar, Adriatica, Toremar, Siremar e Saremar aderiscono a Confcommercio
Tirrenia, Caremar, Adriatica, Toremar, Siremar e Saremar aderiscono a Confcommercio
Attraverso Fedarlinea, l’Associazione Italiana dell’Armamento di Linea
La Tirrenia e la Caremar di Napoli, l’Adriatica di Venezia, la Toremar di Livorno, la Siremar di Palermo, la Saremar di Cagliari, entrano in Confcommercio attraverso la Fedarlinea.
La Fedarlinea, Associazione Italiana dell’Armamento di Linea, nata nel 1945 per assistere le aziende del Gruppo Finmare, aderente fino al 1998 a Intersind, associa oggi le aziende cabotiere del gruppo Tirrenia.
Tirrenia, il più grande gruppo europeo del settore, che copre circa l’80% del traffico passeggeri ed il 45% di quello merci nei collegamenti con le isole maggiori e minori, conta oltre 4.500 dipendenti e una flotta di 92 navi, tra cui 11 mezzi veloci (H.S.C. – High Speed Craft) di avanzata tecnologia.
Franco Pecorini, Amministratore Delegato della Capogruppo Tirrenia, da parte sua, ha ribadito “l’importanza strategica di tale iniziativa che consente di stabilire un significativo sistema di alleanze che non mancherà di avere effetti notevolmente positivi per le aziende e per gli utenti”.
Sergio Billè, Presidente di Confcommercio, è convinto che “questa intesa potrà non solo migliorare l’efficienza dei servizi ma anche creare occasioni di sviluppo del mercato, soprattutto turistico”.