URSO: "VOGLIAMO RIDURRE L'IVA PER IL SETTORE"

P: 03 d: 28-5-2004 t: nUVOLE NERE SUL TURISMO CONGRESSUALE

28 maggio 2004
Urso: “vogliamo portare l’iva per il settore al 6-7%”

Il viceministro alle Attività Produttive, Adolfo Urso, intervenendo ad un convegno sul turismo congressuale promosso dall’Aimp, ha annunciato l’impegno del governo a portare l’Iva per il turismo congressuale e quello alberghiero dal 10% attuale al 6-7% entro la fine della legislatura. Urso ha spiegato che s’impegnerà personalmente anche per portare l’aliquota iva sugli altri comparti turistici dal 20% al 10%, ponendo la questione già alla prossima finanziaria ed ha spiegato che questa ipotesi rientra nella più generale manovra  per diminuire la pressione fiscale. “Come An - ha detto Urso - vogliamo iniziare favorendo i ceti medi e rilanciando gli investimenti, in questo caso nel settore  turistico e alberghiero”. “Tutta la manovra fiscale – ha precisato Urso – sarà fatta dopo le elezioni europee. La riduzione fiscale è già nel programma di governo, è un impegno, qualunque sarà l’esito elettorale”.