Vicenda diossina: incontro Bindi-Billé

Vicenda diossina: incontro Bindi-Billé

Il Ministro della Sanità Rosy Bindi ha incontrato Sergio Billè, Presidente di Confcommercio, che Le ha presentato il piano di azione predisposto da Confcommercio e mirato a contrastare le frodi alimentari e Le ha esposto le preoccupazioni degli imprenditori commerciali in seguito alle difficoltà create con la vicenda diossina.

"I nostri imprenditori - ha sottolineato Billè - stanno sopportando una situazione divenuta insostenibile: le imprese della distribuzione hanno subito gravissimi danni e dovranno ancora per mesi sopportare gli effetti trainanti della vicenda belga. E' necessario quindi accelerare le procedure per il dissequestro delle partite non sospette".

Il Ministro da parte sua ha ribadito gli impegni assunti a tutela dei consumatori ma anche dei prodotti italiani, confermati anche in sede europea; ha sottolineato la disponibilità e la vigilanza, l'impegno del Ministero e dei Servizi Sanitari regionali per assicurare da parte delle Aziende produttrici una rapida attuazione delle procedure cautelari di certificazione della qualità dei prodotti, previste dalle circolari già emanate.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca