A Napoli il Polo mediterraneo congressuale

L'accordo sulla candidatura della città a capofila per gli eventi business per il 2005-2008 è stato annunciato dall'Aimp nell'ambito della terza edizione di Iceneapolis, fiera del turismo congressuale specializzata nell'offerta del Mediterraneo.

4 ottobre 2004
TURISMO:ICENEAPOLIS; A NAPOLI POLO MEDITERRANEO CONGRESSUALE

A Napoli il Polo mediterraneo congressuale

A Napoli il Polo Mediterraneo per il turismo congressuale: l’accordo sulla candidatura della città a capofila per gli eventi business per il 2005-2008 è stato annunciato nell’ambito della terza edizione di Iceneapolis, fiera del turismo congressuale specializzata nell’offerta del Mediterraneo, dall’Ebtm, la maggiore fiera di settore a livello europeo, e dall’Aimp, l’associazione nazionale dei meeting planners.

Nel capoluogo campano oltre 6mila metri quadrati hanno ospitato dal primo al 3 ottobre

cinquanta stand in rappresentanza delle maggiori multinazionali ed enti del settore. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Carlo Gaeta, presidente nazionale Aimp, e Maurizio Maddaloni, presidente dell’Ascom-Confcommercio della provincia di Napoli.

E’ stato analizzato anche il sondaggio tra gli operatori stranieri sulla sicurezza dei

turisti e dei congressisti nelle città che ospitano gli eventi. “La sicurezza non può essere un lusso solo per chi può permetterselo – ha affermato Maddaloni - e deve essere una

precondizione per lo sviluppo delle attività economiche e turistiche in particolare”.

Da parte sua, Gaeta ha lanciato un al Governo per “rivedere il sistema della tassazione per le imprese del settore, adeguando l’Iva a quella dei principali Paesi della Ue nostri concorrenti”.