Basilea 2: un servizio innovativo per le pmi siciliane

Nuovaimpresa Confcommercio Catania mette gratuitamente a disposizione delle pmi associate il "check up di Nuovaimpresa", un facile ed efficace strumento di valutazione dello "stato di salute" dell'impresa.

3 agosto 2004
NUOVAIMPRESA CONFCOMMERCIO

Basilea2: un servizio innovativo per le pmi siciliane

I nuovi accordi di Basilea sulla metodologia di valutazione del merito del credito incideranno in modo sostanziale sui rapporti banca–piccola e media impresa. Per non subire Basilea 2, ma per poterne sfruttare al meglio le opportunità è dunque necessario conoscere lo stato di salute dell’impresa e della sua immagine pubblica, il bilancio, su cui verranno effettuate le analisi delle banche.
Per orientare e sostenere il sistema produttivo della provincia di Catania in questa importante fase di passaggio, Nuovaimpresa Confcommercio Catania mette gratuitamente a disposizione delle piccole e medie imprese Siciliane associate e delle banche dell'isola, il “check up di Nuovaimpresa” un facile ed efficace strumento di valutazione dello “stato di salute” dell'’impresa.

Per utilizzare questo servizio innovativo per la regione Siciliana è sufficiente fornire, anche via e-mail, i dati di bilancio della propria azienda al dottor Franz Cannizzo, coordinatore dei servizi Nuovaimpresa, presso gli uffici di via Mandrà n.8 (tel.095351253) o su info@nuovaimpresaweb.it, che determinerà in tempi brevi un’indicazione complessiva relativa la situazione finanziaria dell’azienda.