Certificazione di qualità: in Veneto arrivano i contributi regionali

Certificazione di qualità: in Veneto arrivano i contributi regionali

La giunta regionale ha stanziato 500mila euro per finanziare nelle aziende del terziario le spese di consulenza per incrementare il sistema qualità secondo le norme della serie Uni En Iso 9000:2000.

DateFormat

21 marzo 2003
Certificazione di qualità: in Veneto arrivano i contributi regionali

Certificazione di qualità: in Veneto arrivano i contributi regionali

 

In arrivo contributi regionali per la certificazione di qualità delle aziende venete del terziario. La giunta regionale ha infatti recentemente stanziato 500mila euro per finanziare le spese di consulenza per incrementare il sistema qualità secondo le norme della serie Uni En Iso 9000:2000. I fondi potranno essere utilizzati anche per adeguare alle norme attualmente in vigore i sistemi qualità già certificati con le precedenti disposizioni della serie Uni En Iso 9000:94.

“Un bando che consentirà a numerose aziende del commercio, del turismo e dei servizi di intraprendere il percorso verso la qualità o di adeguare il proprio percorso”, sottolinea la Confcommercio veronese, “anche se molto probabilmente la somma stanziata non sarà sufficiente a coprire tutte le richieste” .

Le spese ammissibili devono essere state sostenute tra il gennaio e il dicembre 2003 esclusivamente per progetti relativi all’adeguamento del sistema aziendale secondo le norme di qualità Uni En Iso serie 9000:2000 (Vision) e Uni Ceei En 17025/2000 e per progetti relativi all’adeguamento della prima certificazione Uni En Iso 9000:94 alle nuove norme Uni En Iso serie 9000:2000. Sono escluse le spese relative all’Iva.  I fondi sono concessi in regime “de minimis” in un’unica soluzione, a progetto concluso, nella misura massima del 50% delle spese, fino a un importo di 15.493,71 euro, con un minimo di 2.582,28 euro. I soggetti interessati devono inviare la domanda, redatta su apposito modello, tra il primo aprile e il 15 maggio 2003, esclusivamente a mezzo raccomandata A.R., ad uno dei centri di validazione (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante).  Il modello è reperibile sul sito di Confcommercio Verona (www.ascoverona.it).

Le domande dovranno essere inviate a TerQualità Scarl (Centro di validazione di Confcommercio per il Veneto) di Vicenza, via Faccio 38, e,  per conoscenza, alla Regione Veneto, Giunta Regionale - direzione Commercio, palazzo ex Amav, Cannaregio 2268- 30121 Venezia.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca