Confcommercio Lazio: Pambianchi nuovo presidente

Cesare Pambianchi, attuale presidente di Confcommercio Roma, sarà al vertice dell'Unione Regionale per il quadriennio 2004-2008. Innovazione e valorizzazione delle identità locali le linee guida indicate dal neo presidente.

15 settembre 2004
CONFCOMMERCIO: LAZIO, CESARE PAMBIANCHI NEO PRESIDENTE =

Confcommercio Lazio: Pambianchi nuovo presidente

Confcommercio Lazio ha un nuovo presidente: è Cesare Pambianchi, attuale presidente di Confcommercio Roma, che sarà al vertice dell’Unione Regionale per il quadrienno 2004- 2008.

“L’Unione Regionale– ha affermato Pambianchi -  deve confrontarsi sempre più con la Regione Lazio sullo sviluppo del territorio e delle imprese. Soprattutto in virtù del trasferimento di competenze all’Amministrazione regionale per la 'devolution', la Confcommercio Lazio si è riorganizzata per essere suo valido interlocutore”. Il neopresidente si impegnerà a “realizzare una rete commerciale fondata sul pluralismo delle forme distributive a tutela di tutti i settori merceologici e di ogni dimensione d’impresa”. “Innovazione e valorizzazione delle identità locali saranno le linee guida del nostro agire e – ha aggiunto Pambianchi - lavoreremo perché il settore dei servizi all’impresa e alla persona possa esprimere tutte le sue potenzialità, promuovendo la nascita di veri e propri distretti che daranno nuova linfa vitale al territorio”.

Per Pambianchi “la Regione Lazio deve porsi due obiettivi primari: una puntuale verifica della spesa, in particolare di quella sanitaria e del trasporto pubblico, e la conferma del blocco delle addizionali regionali Irpef e Irap”.