Confcommercio Palermo: Helg confermato presidente

Con 32 voti a favore tra le quaranta associazioni presenti, Roberto Helg è stato riconfermato alla guida dell'Ascom siciliana per il suo terzo mandato consecutivo. Helg, 68 anni, è alla guida di Confcommercio Palermo dal 1997.

21 febbraio 2005
Confcommercio Palermo: Helg confermato presidente

Con 32 voti a favore tra le quaranta associazioni presenti, su un totale di 41 (assenti gli albergatori), Roberto Helg è stato riconfermato alla guida di Confcommercio Palermo per il suo terzo mandato consecutivo. Sei sono stati gli astenuti,tra cui lo stesso Helg, un voto è andato a Biagio Casano ed uno a Francesco Argento. Roberto Helg, 68 anni, ha preso le redini di Confcommercio Palermo nel 1997, quando l'Associazione usciva da due lunghi commissariamenti. In otto anni la squadra da lui guidata ha incrementato il numero di iscritti, e ha consentito, grazie ai consorzi Fidi Credifondo e Fideo, l'accesso al credito a centinaia di piccole imprese che non riuscivano altrimenti a trovare dialogo con le banche. Per il presidente della Provincia Francesco Musotto, si tratta del "giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questi otto anni a difesa dei commercianti del territorio ma anche nell'interesse dell'intero sistema imprenditoriale e dei consumatori". "Come amministratore e uomo politico sono lieto - ha aggiunto Musotto - di poter continuare a contare sulla indiscussa professionalità di Helg che affianca alle sue doti di imprenditore anche quelle di autorevole rappresentante di una importante categoria economica e di ottimo manager della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto Falcone-Borsellino.