Confcommercio presenta il bando per l'incentivazione del commercio elettronico

Un contributo a fondo perduto alle imprese, come credito d'imposta, per lo sviluppo dell'E-commerce. I contributi riguarderanno le imprese con partita Iva, individuali o societarie. Le domande potranno essere presentate dal 27 febbraio al 28 maggio.

19 febbraio 2003
La Confcommercio Roma presenta il bando per le incentivazioni al commercio elettronico

Confcommercio Roma: presentato il bando per incentivare il commercio elettronico

La Confcommercio Roma ha presentato il bando per le incentivazioni in favore del commercio elettronico e dello sviluppo per via elettronica delle transazioni tra aziende e verso i consumatori finali. Si tratta di un contributo a fondo perduto alle imprese, come credito d’imposta, per lo sviluppo dell’E-commerce. A beneficiare dei contributi potranno essere le imprese con partita Iva, individuali o societarie, senza limiti di dimensioni e attività svolte, che vogliano realizzare progetti nel settore. L’agevolazione è prevista fino al 50% dei costi, per i progetti presentati da una singola impresa o da gruppi fino a 14 imprese e fino al 60% per i progetti presentati da 15 o più imprese. Le spese ammesse al contributo sono quelle sostenute dopo il 28 dicembre 2002 per acquisire hardware e software necessari per le finalità del progetto. La spesa varia da un minimo di 7.500 euro ad un massimo di 100.000 euro per un periodo di tre anni. Le spese relative alle dotazioni interne (hardware e software) alle singole imprese, sempre che i beni siano destinati in via esclusiva o prevalente al progetto, non devono superare il 10% della spesa di ogni impresa, per un importo che non ecceda i 5.000 euro. Le domande potranno essere presentate dal 27 febbraio al 28 maggio.