Confimmobiliare, Caltagirone presidente onorario

L'associazione recentemente entrata in Confcommercio si rafforza con l'ingresso di nuovi soci. Definito il nuovo organigramma: Francesco Gaetano Caltagirone presidente onorario, Paolo Ligresti e Claudio Lotito vice presidenti.

16 dicembre 2004
Caltagirone presidente onorario di Confimmobiliare

Confimmobiliare, la nuova associazione che opera nel settore dei servizi e nella gestione dei patrimoni immobiliari presieduta da Stefano Ricucci e recentemente entrata in Confcommercio, si rafforza con l'ingresso di nuovi soci tra i quali Fondiaria SAI, Gruppo Bonifaci, Francesco Gaetano Caltagirone, Gruppo Todini e Roberto Haggiag.

L'Assemblea e il Consiglio direttivo di Confimmobiliare hanno, inoltre, definito il nuovo organigramma (vedi a fondo pagina, ndr) con la nomina di Francesco Gaetano Caltagirone a presidente onorario e la nomina di due Vice Presidenti: Paolo Ligresti e Claudio Lotito.

Tra le decisoni prese dall'Assemblea e dal Consiglio di Confimmobiliare, l'istituzione di un Osservatorio immobiliare e di un Centro Studi che, in collaborazione con il Centro Studi Confcommercio, avranno il compito di monitorare il mercato immobiliare italiano ed elaborare studi ed analisi di settore.

Costituita il 22 settembre scorso a Roma, Confimmobiliare è una associazione che raggruppa alcuni tra i principali gruppi immobiliari privati, banche e SGR (società di gestione del risparmio) che operano nel settore dei servizi finanziari, immobiliari e del real estate.