IL "NO DAY" ARRIVA NEL SALENTO

Nona tappa per l'iniziativa itinerante di Confcommercio per dire no al referendum sull'articolo 18. Al centro della manifestazione odierna, in programma a Lecce, il rapporto spesso difficile tra banche ed imprese.

4 marzo 2003

Il “No Day” arriva nel Salento

I nuovi parametri in materia di rating creditizio rischiano di accrescere le difficoltà di accesso delle Pmi ai finanziamenti e di rendere ancora più pesante il costo del credito bancario: questo il tema principale della nona tappa del “No Day” di Confcommercio, l'iniziativa itinerante che, dal 24 febbraio all’11 marzo, con 14 tappe, attraversa l’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica e spiegare le ragioni che hanno portato la Confederazione a dire “no” al referendum sull’articolo 18.

Il roadshow di Confcommercio giunge oggi in Salento, a Lecce, per affrontare, nel corso di un convegno, i molteplici aspetti del rapporto, spesso difficile, tra banche e imprese, soprattutto quelle di minori dimensioni, che frena la possibilità di rilanciare il sistema delle Pmi come struttura portante del nostro assetto produttivo.

All’incontro - in programma alle ore 10.30 presso il Teatro Paisiello, in via Palmieri (porta Napoli) - partecipano, tra gli altri, il presidente di Confcommercio, Sergio Billè, ilpPresidente della regione Puglia, Raffaele Fitto, e il presidente della provincia di Lecce, Lorenzo Ria.