Confcommercio Marche Nord presenta 'L'itinerario della Bellezza 2024'
Confcommercio Marche Nord presenta 'L'itinerario della Bellezza 2024'
Nella nuova edizione della guida, ricca di novità, salgono a 25 le località protagoniste. "Il nostro è un esempio invidiato in tutta Italia, un esperimento più unico che raro”.
'L’Itinerario della Bellezza 2024’, la guida ideata da Confcommercio Marche Nord, accoglie quest’anno alcune nuove località: Acqualagna, Borgo Pace, Macerata Feltria, Carpegna e Monte Grimano Terme. Vanno ad aggiungersi alle venti località che in questi sette anni hanno aderito via via al progetto: Apecchio, Cagli, Cantiano, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Gabicce Mare, Gradara, Mondavio, Pergola, San Lorenzo in Campo, Sassocorvaro Auditore, Terre Roveresche, Cartoceto, Isola del Piano, Mondolfo Marotta, Mombaroccio, Piobbico, Pesaro e Urbino. Nell’anno di Pesaro Capitale della Cultura, l’Itinerario dedica poi una sezione ad hoc al capoluogo, con una guida destinata non solo agli eventi della città di Rossini ma anche ai cinquanta Comuni della provincia che, da qui a fine 2024, saranno per una settimana a loro volta capitali culturali. Altra novità di quest'anno è il nuovo sito web itinerariodellabellezza.it, che sarà attivo dal prossimo maggio per visitare virtualmente tutte le località. E, sempre a partire da maggio, 'Valore Bellezza', una carta fedeltà di territorio che, tramite un sistema di cashback vincolato, concorrerà al rilancio del commercio di prossimità.
"Il nostro è un esempio invidiato in tutta Italia", afferma Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio Marche Nord, aggiungendo che è "considerato un esperimento più unico che raro: visto che non a tutti è chiaro come sia possibile mettere in rete in modo efficace, e quindi non solo sulla carta, così tanti Comuni”.