A Bologna auto e veicoli commerciali a tasso zero

L'Ascom felsinea assieme ad Emil Banca, con il supporto del Consorzio Comtes Fidi e il contributo della Camera di Commercio, dà vita ad un finanziamento speciale per l'acquisto a tasso zero di un automezzo aziendale con caratteristiche ecologiche euro4.

30 maggio 2005

A Bologna auto e veicoli commerciali a tasso zero

L'Ascom felsinea assieme ad Emil Banca, con il supporto del Consorzio Comtes Fidi e il contributo della Camera di Commercio di Bologna,  dà vita ad un finanziamento speciale per l'acquisto a tasso zero di un automezzo aziendale con caratteristiche esclusivamente ecologiche  EURO4, dedicato alle imprese iscritte alla CCIAA di Bologna. "Occorre umanizzare il credito attualizzandolo alle esigenze moderne: ambiente  e mobilità- ha sottolineato Bruno Filetti presidente di Ascom Bologna - sono fattori determinanti per la vivibilità di Bologna, come altrettanto decisivi sono  per lo sviluppo del terziario. Per integrarlo sempre più nel territorio la vera sfida si gioca in diversi campi, in cui la mobilità, il coordinamento tra enti e istituzioni, le funzioni specifiche dei vari settori che compongono il tessuto economico locale, hanno un ben preciso ruolo per lo sviluppo della città". Per rispondere alle esigenze degli associati di sostenere il cambiamento, l'Ascom, Emil Banca e il  Consorzio Comtes Fidi hanno progettato una tipologia di credito sostenibile per la mobilità urbana, ovvero un finanziamento su misura per le imprese  e rispondente alla necessità di instaurare con gli imprenditori rapporti sempre più chiari e strumenti sempre più flessibili. "L'offerta di un finanziamento a tasso zero per l'acquisto di un nuovo automezzo EURO4 e quindi con caratteristiche ecologiche - ha dichiarato Daniele Ravaglia direttore generale della Banca partner - ci pare una proposta che vada veramente incontro alle esigenze dei commercianti che operano nel nostro territorio e che purtroppo oggi hanno sempre più difficoltà ad operare nel centro della città. L'attenzione per l'ambiente è per noi un elemento cruciale e deve essere favorita anche attraverso queste formule che mirano a sensibilizzare le persone e le imprese su temi di responsabilità sociale". "A tasso zero e per un solo automezzo  per un costo massimo di euro 77.500 (iva esclusa) - ha precisato il presidente Stefano Sabbioni - il commerciante potrà accedere ad un mutuo chirografario con garanzia Comtes Fidi". Il Comtes Fidi accerterà le caratteristiche EURO4 dell'automezzo oggetto del finanziamento e l'azienda potrà richiedere il finanziamento agevolato per un solo automezzo. E' un'iniziativa molto proficua che darà una reale opportunità agli imprenditori di esprimere appieno le loro potenzialità imprenditoriali".