AUTOTRASPORTO: ACCORDO RAGGIUNTO, SOSPESO LO SCIOPERO DEI TIR

26 giugno 2008
Autotrasporto: raggiunto l’accordo con il governo

Autotrasporto: raggiunto l’accordo con il governo. Sospeso lo sciopero dei Tir

Sospeso il fermo dell'autotrasporto in programma dal 30 giugno al 4 luglio dopo l'intesa raggiunta tra le associazioni di categoria e il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli. All'accordo si e' pervenuti dopo un intenso negoziato che ha visto coinvolti oltre il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti anche quello dell'Economia, dello Sviluppo economico e dell'Interno. “Si è trattato di un accordo difficile - ha dichiarato Matteoli dopo la firma dell'intesa - ma alla fine riteniamo sia stato raggiunto un risultato soddisfacente per la categoria che vive un momento di grave difficoltà dovuto soprattutto all'incontrollato aumento del greggio ed e' stato così scongiurato il blocco che avrebbe potuto paralizzare il Paese, influendo negativamente sulla sua economia e sulla vita dei cittadini. Il governo ha fatto la sua parte, adesso auspichiamo che in sede europea si possa trovare un accordo per rispondere alle legittime aspettative degli autotrasportatori. Desidero ringraziare il sottosegretario Giachino, i funzionari e le rappresentanze degli autotrasportatori che hanno lavorato in questi giorni intensamente per raggiungere un’intesa così importante in un momento così difficile�.