Le banche difendono il piano della Fiat

I vertici degli istituti di credito hanno incontrato il ministro Tremonti e i dirigenti del Lingotto. "Il piano consente al gruppo di mantenere gli impegni presi". Oggi pomeriggio incontro tra governo e sindacati.

17 ottobre 2002
Fiat: le banche difendono il piano di rilancio del Lingotto

Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha incontrato ieri a Roma i vertici di Capitalia, Intesa BCI, Sanpaolo-IMI e Unicredito Italiano. Al termine della riunione, il ministero dell’Economia ha comunicato di “aver valutato positivamente l’incontro”. “Per quanto di sua competenza - si precisa in una nota - il ministero ha acquisito tutte le informazioni utili per riferire al Consiglio dei Ministri”. Dunque, la giornata si è conclusa con un “compattamento” delle banche sul piano industriale e finanziario presentato a maggio dalla Fiat, con una decisa frenata sull’ingresso dello Stato nel capitale di Fiat auto. Oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il governo incontrerà i sindacati.