2) SANGALLI: "COGLIERE LE ESIGENZE DEI NUOVI VIAGGIATORI"

26 maggio 2009
Sangalli: “Cogliere le nuove esigenze dei viaggiatori”

Il patto è stato firmato anche dal presidente nazionale Carlo Sangalli, in segno di profonda condivisione. Sangalli nel suo intervento ha illustrato i valori che contraddistinguono gli imprenditori di Confcommercio: il pluralismo distributivo, la legalità, la sicurezza e l’attenzione alle famiglie, il rispetto della legge del mercato. “Il mondo delle Pmi – ha detto Sangalli - sta mettendo in campo ogni tipo di risorsa e l’attrattività del territorio dipende da tanti fattori tra cui spicca l’accoglienza del territorio, intesa anche come accessibilità. Il gap infrastrutturale deve essere cambiato e migliorato. Bisogna saper cogliere le esigenze nuove e diverse dei viaggiatori contemporanei”. “Il Patto – ha concluso Sangalli - fa partire da Savona il rilancio del turismo. E noi di Confcommercio sposiamo questo Patto, sperando che possa essere accolto da altre province per uscire dalla crisi”.