Il 15 maggio parte "Easy Italia"

Il 15 maggio parte "Easy Italia"

DateFormat

14 aprile 2010
Si chiama “Easy Italia” ed è un servizio telefonico multilingue di informazione e assistenza per i turisti italiani e stranier

Si chiama “Easy Italia” ed è un servizio telefonico multilingue di informazione e assistenza per i turisti italiani e stranieri, attivo a partire dal prossimo 15 maggio.

A lanciarlo, in occasione di una visita a Duesseldorf, il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. Chiamando il numero 039039039, tutti i giorni domenica e festivi compresi, dalle ore 9 alle 22, chi si trova a visitare il nostro Paese potrà contare su un’assistenza personale che lo accompagnerà fino alla risoluzione del problema.

Il servizio interverrà in aiuto anche in caso di incidenti o disagi di varia natura e fornirà collegamenti diretti con le reti informative dei vari territori, consigli di viaggio, consulenza dedicata per conoscere i propri diritti di viaggiatore, informazioni su musei, mostre, attrazioni turistiche, ma anche un’assistenza speciale per i visitatori diversamente abili. Inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e naturalmente italiano le lingue del servizio che dunque “offrirà una risposta immediata alle esigenze che si potranno manifestare durante il soggiorno nel nostro Paese”, ha detto il ministro.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca